AnimeTube chiude.

AnimeTube chiude. Se vi interessa conoscerne i motivi, vi invito a leggere il pezzo nello scrollbox qui di sotto. Altrimenti saltatelo pure. Ne sconsiglio la lettura ai bambini.

La chiusura di Animetube era una cosa che avevo già deciso lo scorso Settembre, ma che ho cercato di rimandare fino ad oggi per un motivo in particolare, e cioè per “festeggiare” il secondo anniversario al sito, che sarebbe diventato così il mio progetto sul web più duraturo in assoluto. Al 31 Gennaio, giorno dell’anniversario del sito, ho notato che sulla nostra pagina facebook eravamo vicini ai 30.000 iscritti, così ho rimandato la chiusura del sito (di nuovo) di qualche giorno. Superati i 30.000 iscritti, raggiunti il 7 febbraio,non c’erano più motivi per rimandare la chiusura (Ed è infatti anche l'ultimo giorno in cui abbiamo aggiornato il sito) e così ho iniziato tutte le operazioni necessarie per chiudere tutto… Ed eccoci qui.

Il motivo per cui ho deciso di chiudere il sito è semplice. Mi sono rotto i coglioni. Mi sono rotto i coglioni della gente che si crea le app per cellulari a nome nostro per diffondere malware, una cosa che noi ripudiamo categoricamente… Sul nostro sito non abbiamo mai diffuso malware, ma allo stesso tempo non abbiamo il potere di far nulla contro questi tizi che vogliono (volevano) solo rovinarci l’immagine.

Mi sono rotto i coglioni dei troll e dei cagacazzo. A settembre ci hanno persino costretto a chiudere la pagina facebook per un mese da quanti ce n’erano. E persino nel post di face book che avevamo fatto per celebrare il secondo anniversario del sito, c’è stato qualcuno che ha avuto da ridire e lamentarsi su un fottutissimo post.

Mi sono rotto i coglioni della gente che insulta e giudica me e il sito senza sapere nemmeno cosa sia il PHP… In fondo, secondo loro, per creare un sito di streaming come anime tube da oltre 17.000 episodi, bastano 3-4 click e crackare qualche componente. Bene, andate a chiederlo a loro di creare un sito di streaming che ci sostituisca. Poi, magari, sempre se riusciranno a fare qualcosa, quando si ritroveranno a combattere gli hacker sul loro sito per aver crackato dei componenti mi divertirò io (e qui trovate una bella guida su cosa significa crackare i componenti online… Non è certo come crackare un videogioco: CLICCAMI ). Noi non abbiamo mai crackato nulla. E questa è la stessa gente che mi ha iniziato una guerra contro per il semplice motivo che su alcuni anime avevo delle opinioni completamente diverse rispetto alle loro. Nulla di più, nulla di meno. Come ho già ammesso mesi fa, sono io che ho iniziato la discussione esprimendo alcune mie opinioni su un anime (ma mantenendo sempre un comportamento civile) e sono loro che si sono offesi senza alcun motivo e hanno iniziato una guerra contro. Per questi tizi non esiste la libertà di espressione, tutti devono sottostare alle loro opinioni. Sì, perché per loro i gusti e le opinioni sono cose diverse. Loro a differenza di noi “plebe” hanno le opinioni, quelle oggettive. Così oggettive che su un anime dicono “la trama è campata per aria e la serie è una merda, ma le OST sono belle” quando invece i testi delle OST rispecchiano gli eventi della trama dell’anime e la integrano con alcuni dettagli in più, e non è oggettivamente possibile dire che ti piacciono le OST ma non la trama. È la stessa gente che dice che Code Geass è una merda, e quando gli chiedi delle motivazioni oggettive, ti risponde “Eh, c’è lo spinzaku, quindi non è un anime serio”. Ragionamenti del cazzo, presto diranno che Evangelion è un hentai perché in una scena c’è Shinji che si fa una pippa. È la stessa gente che, una settimana dopo che Dynit annuncia l’acquisizione dei diritti della prima stagione di Sword Art Online, annunciando che la serie verrà doppiata e trasmessa sulla rai, si mette giù a fare un video-critica alla serie sputtanandola completamente. Poi, però, quando la serie fa il flop in TV e la trasmissione viene spostata alle 5 di notte, viene a dare la colpa ad anime tube, che la prima serie di SAO non l’abbiamo nemmeno mai caricata. E ciò che mi fa più rabbia è che questi sono bravissimi ad arrampicarsi sugli specchi, ormai saranno diventati degli scalatori professionisti. Sicuramente dopo questo post, si inventeranno qualche cazzata per farsi passare per quelli "buoni e giusti", per i paladini della giustizia che a 30 anni ancora si comportano come dei bambini (magari contraddicendosi pure su qualcosa che hanno detto in passato) e che normalmente mi avrebbero fatto venire il sangue amaro per tale bassezza. Ma finalmente oggi finisce tutto, da oggi niente più sangue amaro per colpa di questa gente paraculo.
Quindi sono stanco. Sono veramente stanco di tutto questo. Il motivo per cui avevo aperto il sito era per la mia passione per gli anime.
Ma quando ti rendi conto che non ce la fai più ad andare avanti da solo, quando capisci che il sito è diventato un peso che arriva a farti passare delle notti in bianco
e a danneggiarti la salute, capisci anche che è il momento di dire BASTA.


Terminato lo sfogo, vi ringrazio tutti voi che ci avete seguito. In fondo in questi anni ci sono stati molti bei momenti.
Tra le altre cose, siamo stati il sito di anime più visitato d'Italia, comprendendo nella lista anche i siti che fanno informazione. E questo è solo merito vostro, quindi grazie per la fiducia che ci avete accordato.
Purtroppo io sono fatto così, ascolto le critiche costruttive ma gli insulti e le critiche distruttive mi fanno star male, non le sopporto proprio.
Ad ogni modo non farete fatica a trovarvi un sito che ci possa sostituire, credetemi, nel corso di questi anni, un sacco di siti di streaming ci hanno copiato le idee.

Aggiungo solo un paio di cose:
• I moderatori del FORUM mi hanno riferito che non hanno intenzione di continuare a gestire il forum, e quindi chiuderà insieme al sito.
• La nostra PAGINA FACEBOOK continuerà ad esistere. Forse ogni tanto pubblicheremo qualche post, ma rimarrà pressoché inaggiornata.
Forse la useremo per parlare dei nostri progetti futuri, tra qualche mese. Se vi va continuate a seguirci lì.
• Il sito degli hentai continuerà ad esistere a QUESTO NUOVO INDIRIZZO(Ricordo che l'accesso è vietato ai minori),
in quanto non era più gestito da noi ormai da un annetto e il responsabile mi ha detto che è sua intenzione continuare.

Con questo ho finito. Grazie mille a tutti per averci seguito.